Raccordo Eurokonus doppio in ottone composto da boccole di supporto con guarnizione O-ring su Eurokonus, anello stringitubo e dado di serraggio 3⁄4”F. Da utilizzare per il collegamento di due sezioni di tubo Pe-Xa.
Temperature d’esercizio: min -20°C / max +110°C
Massima pressione d’esercizio: 10 bar
Raccordo Eurokonus in ottone singolo composto da boccola di supporto con guarnizione O-ring su Eurokonus, anello stringitubo e dado di serraggio 3⁄4”F. Da utilizzare per il collegamento al collettore del tubo Pe-Xa dei vari circuiti già posati.
Temperature d’esercizio: min -20°C / max +110°C
Massima pressione d’esercizio: 10 bar
Misure disponibili:
Cassetta metallica robusta ed affidabile realizzata in acciaio DX51D+Z EN 10346:2009 (Fe 360 SENDZIMIR). I fianchi sono pretranciati per semplificare il passaggio delle tubazioni ed i piedini telescopici sono regolabili in altezza da filo pavimento fino a 180 mm. Sono incluse nella fornitura le guide universali per il fissaggio delle staffe per collettori e la rete fissata sul fondo posteriore e sul fascione passatubi anteriore che si innesta e fissa con quattro viti autofilettanti.
Il telaio viene zincato a caldo SENDZIMIR mentre la cornice ed il coperchio vengono verniciati a polveri epossipoliestere (RAL9016) per garantirne la durata nel tempo. La regolazione della profondità permette al telaio di avere una profondità da 80 mm a 150 mm e di fissarla con quattro viti M6.
Collettore monoblocco in poliammide rinforzato con fibra di vetro per l’utilizzo sia in riscaldamento che in raffrescamento. Una speciale valvola a sfera, comprensiva di termometro e rubinetto di scarico, è direttamente integrata sul collettore.
La fornitura è composta da:
Attacchi principali: 1” F
Derivazioni: 3/4” M Eurocono
Collettore modulare pre-assemblato in poliammide rinforzato con fibra di vetro per l’utilizzo sia in riscaldamento che raffrescamento. Il collettore è caratterizzato da un’intercapedine d’aria che fornisce un ulteriore isolamento per evitare dispersioni termiche e condensa nel funzionamento estivo. La fornitura è composta da:
Attacchi principali: 1” F
Derivazioni: 3/4” M Eurocono
Kit composto da due valvole a sfera dritte oppure ad angolo con maniglia a T in alluminio rossa e blu. Sono disponibili anche kit comprensivi di 2 bocchettoni portatermometro orientabile e relativo termometro che comunque è già incluso nel collettore Thermo Plus. Tutti i componenti sono realizzati in ottone nichelato e provvisti di guarnizione O-ring in NBR per il bocchettone portatermometro.
Attacchi filettati maschio/femmina da 1” Temperatura minima e massima d’esercizio: -20°C, 80°C
Attacco filettato ISO 228 maschio con sede conica per la valvola
Scala termometro: 0°C, 80°C
Diametro termometro: mm.40
Collettore monoblocco realizzato in acciaio inox ed indicato per impianti in solo funzionamento invernale.
La fornitura è composta da:
Attacchi principali: 1” F
Derivazioni: 3/4” M Eurocono
Interasse derivazioni: 45 mm
Kit composto da due valvole a sfera dritte oppure ad angolo con maniglia a T in alluminio rossa e blu. Sono disponibili anche kit comprensivi di 2 bocchettoni portatermometro orientabile e relativo termometro. Tutti i componenti sono realizzati in ottone nichelato e provvisti di guarnizione O-ring in NBR per il bocchettone portatermometro.
Attacchi filettati maschio/femmina da 1”
Temperatura minima e massima d’esercizio: -20°C, 80°C
Attacco filettato ISO 228 maschio con sede conica per la valvola
Scala termometro: 0°C , 80°C
Diametro termometro: mm.40
Collettore modulare in poliammide rinforzato con fibra di vetro, pre-assemblato. Il particolare design dei moduli da cui è composto, riduce al minimo le perdite di carico e consente di utilizzare collettori con più vie.
Il collettore è composto da:
Max percentuale di glicole: 50%
Massima pressione di esercizio: 6 bar
Prova di pressione: 8 bar
Campo di temperatura: 4°÷70°C
Guarnizioni: EPDM
Attacchi principali: 1 1⁄4”F
Derivazioni: 3/4”M Eurocono
Interasse derivazioni: 45 mm
Pressione di esercizio: 1,5÷2,5 bar
Kit composto da due valvole a sfera dritte con maniglia a T in alluminio rossa e blu. Sono disponibili anche kit comprensivi di 2 bocchettoni portatermometro orientabile e relativo termometro.
Attacchi filettati maschio/femmina da 1” 1⁄4
Temperature minima e massima d’esercizio: -20°C, 80°C
Attacchi filettati ISO 228
(equivalente a DIN EN ISO 228 e BS EN ISO 228)
Scala termometro: 0°C, 80°C
Diametro termometro: mm 40
Collettore modulare in poliammide rinforzato con fibra di vetro, pre-assemblato. È adatto per l’installazione di sistemi radianti industriali che prevedono l’utilizzo di tubazioni da 20 x 2 mm.
Il collettore è composto da:
Max percentuale di glicole: 50%
Pressione di esercizio: 1,5÷2,5 bar
Massima pressione di esercizio: 6 bar
Collaudo: 8 bar
Campo di temperatura: 4°÷70°C
Guarnizioni: EPDM
Attacchi principali: 1 1⁄2 ”F
Derivazioni: 3/4”M Eurocono
Interasse derivazioni: 65 mm
Il servomotore ON/OFF 230V con micro interruttore di fine corsa viene utilizzato per l’apertura e la chiusura in automatico dei detentori di ritorno del collettore. Il servomotore viene fornito con cavo di collegamento da m. 0,8.Il funzionamento è a 4 fili (2 comando motore e 2 contatto fine corsa) e normalmente chiuso senza corrente. Servomotore di prima qualità
Tensione di nominale: 230V 50 Hz
Forza molla: 90 N + 20 N
Corsa: 5,0 mm
Tempo di apertura: circa 2,5 min
Grado di protezione: IP 42; classe di isolamento: II
Cavo di collegamento: 4x0,75 mm 2 PVC L. 0,8 m
Dimensioni: L 39 mm x A 53+8 mm x P 57,2 mm
Curva di sostegno rigida in nylon rinforzato con fibra di vetro da posizionare sul tubo al di sotto del collettore in modo da curvarlo correttamente a 90° quando entra nel massetto, mantenendo il raggio di curvatura pari almeno a 5 volte il diametro del tubo. È da agganciare alla tubazione quando la stessa è già collegata al collettore.
Materiale: nylon rinforzato con fibra di vetro
Curva con angolo a 90°
Guaina per tubo fornita in barre superisolanti flessibili in polietilene espanso per impianti di riscaldamento e condizionamento. Da utilizzare per isolare alternativamente i tubi nelle zona di passaggio come corridoi o in prossimità del collettore per mantenere il passo di posa stabilito.
Unità di fornitura: barre da 2 m
Autoestinguente classe 1