Vai su
WORK20 E WORK25
WORK20 E WORK25

WORK20 E WORK25

Industriale

 
 
 

Il sistema AE Radiant WORK nasce appositamente per la climatizzazione invernale ed estiva per grandi impianti in cui non sono presenti più stanze/vani ma ampie superfici che possono ospitare meno circuiti ma di lunghezza superiore per una più semplice gestione termica. Il sistema prevede la posa a serpentina con l’incastro del tubo Pe-Xa 20x2 mm o 25x2,3 mm nelle apposite scanalature delle barre distanziate di circa 1,30 m poggiate sopra l’eventuale pannello isolante con interposto il foglio in PE.

  • Possibilità di avere circuiti più lunghi (circa 150 m o 200 m)
  • Grande velocità di posa
  • Le barre hanno incastri profondi per il tubo quindi è possibile posare la rete direttamente sopra le barre senza che la rete tocchi il tubo

L’impianto è composto da:

  • Tubazione PE-Xa 20x2 mm oppure PE-Xa 25x2,3mm in polietilene reticolato (PE-Xa), prodotta secondo il metodo UAX con reticolazione minima pari al 70% direttamente in fase di estrusione per garantire una uniformità del grado di reticolazione su tutta la massa del tubo, realizzata con materia prima vergine ad alta densità ed elevato peso molecolare di colore naturale con denominazione riportata AE Radiant, 5 strati, ultimo strato in PE modificato per la protezione della barriera antidiffusione dell‘ossigeno EVOH. Conforme alla UNI EN ISO 15875, barriera antidiffusione secondo DIN 4726 per la permeabilità all‘ossigeno; resistenza al fuoco Classe B2 (DIN 4102) e Classe E (EN 13501-1).
  • EVENTUALE Pannello WORK pannello isolante piano IsoBlack300. Realizzato in polistirene espanso estruso additivato con grafite, particelle di carbonio amorfo, che ne migliorano il potere isolante rispetto i pannelli tradizionali a parità di spessore. Conforme al Regolamento Europeo N.305/11, norma UNI EN 13164 e marchiato CE. L’ottima conducibilità termica si accompagna ad un’alta resistenza alla compressione (300kPa) e bassa reazione al fuoco (E). Le lastre hanno dimensione di1200mmx600mm.
  • Barra di fissaggio per tubazione di diametro 20x2 mm oppure 25x2,3, realizzata in PVC, sagomata ad “U”, base forata per il fissaggio agli strati sottostanti e scanalature calibrate sulle ali per la tubazione ad interasse 50mm; dimensioni 50x25x4000 mm per WORK20 e 50x34x4000 mm per WORK25.
  • Foglio in polietilene a bassa densità, costituito al 100% da materiale vergine, completamente riciclabile, di colore trasparente, non scivoloso e fornito in rotoli di 1,20 m di altezza per 85m di lunghezza (100 mq). Viene posato per proteggere il pannello isolante sottostante dall’umidità del massetto in fase di posa e asciugatura. La sua posa deve avvenire con la sovrapposizione dei bordi per circa 8 cm fra un rotolo e l’altro.
  • Striscia in polietilene espanso a cellule chiuse PE-LT, spessore 8 mm e altezza 250 mm con retro autoadesivo. Da posare per assicurare la necessaria dilatazione perimetrale del pavimento galleggiante secondo UNI EN 1264-4. Reazione al fuoco: euroclasse E. Lunghezza 50 m.

Stratigrafia

F - Finitura del rivestimento a pavimento
M - Spessore totale massetto industriale. Lo spessore è da verificare dal progettista strutturale in funzione dei sovraccarichi massimi/distribuiti e in funzione degli ancoraggi di eventuali attrezzature/ scaffalature.
S - Spessore dello strato di isolamento termico se richiesto. Da verificare le caratteristiche meccaniche dei pannelli in base al massetto e ai sovraccarichi

Stratigrafia