Striscia in polietilene espanso a cellule chiuse, fornito in rotoli di 50 m di lunghezza, altezza 130 mm con adesivo sul retro per 100 mm, e nylon da 300 mm da sovrapporre al pannello isolante. La striscia permette la dilatazione termica del massetto oltre a contribuire ad isolarlo termicamente e acusticamente dai muri perimetrali. Dopo l’asciugatura del massetto e la posa della pavimentazione viene tagliata l’altezza a misura.
Colore: arancione
Materiale: Polietilene espanso PE LT
Unità di fonitura: 50 m
Il Pannello in Polistirene Espanso Sinterizzato è autoestinguente, fornito in rotoli da 10 m di lunghezza e viene accoppiato ad uno speciale tappetino per l’aggancio del tubo con una serigrafia su tutta la superficie per individuare rapidamente il passo di posa (minimo 50 mm). Il pannello è composto da singoli elementi dogati che vengono tenuti insieme dallo speciale tappetino su cui si aggancia il velcro avvolto sul tubo PeXa. La combinazione di pannello isolante e tappetino assicurano una riduzione di 27dB del rumore di calpestio.
Conducibilità termica: 0,039 W/mK
(norma EN 12667)
Resistenza Termica: 0,77 m2K/W
Resistenza a compressione al 10%: > 5 KPa
Riduzione rumore: - 27 dB
(DIN 4109-34: 2016-07)
Unità di fornitura: 10 mq a rotolo
Altezza rotolo: 1000 mm
Nel caso si voglia utilizzare un pannello isolante standard, è possibile accoppiarlo con lo speciale tappetino Cling in schiuma di polietilene che su un lato è interamente coperto da adesivo mentre dall’altro è presente una serigrafia su tutta la superficie per individuare rapidamente il passo di posa (minimo 50 mm) e permettere l’aggancio sicuro del tubo PeXa. Il tappetino viene fornito in comodi rotoli da 1m x 20m.
Conducibilità termica:
0,045 W/mK (norma EN 12667)
Resistenza Termica: 0,77 m2K/W
Massima capacità di carico: 5,0 kN/m2
Riduzione rumore: - 13 dB (DIN 4109-34: 2016-07)
Reazione al fuoco: E
Unità di fornitura: 20 mq a rotolo
Altezza rotolo: 1000 mm
Tubazione PE-Xa 17x2 mm in polietilene reticolato, prodotta secondo il metodo UAX con reticolazione minima pari al 70% (direttamente in fase di estrusione) per garantire l’uniformità del grado di reticolazione su tutta la massa del tubo; i perossidi necessari per innescare la reticolazione vengono aggiunti quando il tubo è ancora sufficientemente caldo, prima che si formi la parte cristallina. La tubazione viene realizzata con materia prima vergine, ad alta densità ed elevato peso molecolare, di colore naturale, a 5 strati di cui l’ultimo in PE modificato per la protezione della barriera antidiffusione dell‘ossigeno EVOH secondo DIN 4726 e denominazione riportata AE Radiant per assicurare ai clienti la miglior qualità e garanzia possibile. Alla tubazione è strettamente avvolta una striscia di velcro per permettere l’aggancio sicuro in molteplici punti al pannello isolante. La tubazione è comunque staccabile e riposizionabile senza danneggiare il pannello sottostante.
Conforme alla UNI EN ISO 15875
Resistenza al fuoco Classe B2 (DIN 4102) e Classe E (EN 13501-1)
Raggio di curvatura minimo: 5 x De
Massima pressione d‘esercizio: 6 bar
Temperatura di esercizio massima T 60 °C
Temperatura malfunzionamento Tmal 95 °C
Volume d’acqua per metro 0,133 l/m
Conducibilità termica: 0,41 W/mK
Unità di fornitura: rotoli da 600 m
Il giunto, come da prescrizione della norma DIN 18560 e UNI EN 1264, ha lo scopo di permettere la dilatazione del massetto in base al progetto esecutivo. Indicativamente la superficie massima di massetto tradizionale continuo non dovrebbe superare i 40 mq e la lunghezza di 8 m, superate queste misure è bene valutare l’utilizzo del giunto di dilatazione in base allo studio del caso specifico da parte del tecnico incaricato. Viene fornito in barre morbide da 2 m tagliabili con una semplice taglierina.
Colore: rosso
Materiale: polietilene espanso a cellule chiuse
Unità di fornitura: 2 m
Guaina per tubo fornita in barre superisolanti flessibili in polietilene espanso a cellule chiuse, indicata per impianti di riscaldamento e condizionamento. Da utilizzare per isolare alternativamente i tubi nelle zona di passaggio, come i corridoi, o in prossimità del collettore per mantenere il passo di posa stabilito.
Autoestinguente classe 1
Finitura antigraffio
Unità di fornitura: barre da 2 m
Additivo specifico per i massetti dei pavimenti radianti. È solubile in acqua e privo di cloruri, inoffensivo per le armature e le attrezzature metalliche. Non altera il tempo di presa del calcestruzzo ed è conforme alle norme UNI EN 934-2 prospetto 3.1 e 3.2. L’additivo migliora notevolmente la fluidità del calcestruzzo, ne riduce i tempi di posa, facilita il pompaggio ed elimina i difetti dovuti a sacche d’aria. Compatibile con tutti i cementi e con altri additivi come quelli aeranti, antigelo idrofughi ed espansivi. Ciascun additivo deve essere aggiunto separatamente in fase di impasto.
Contiene Triisobutyl phosphate.
Fabbisogno: 0,2 l /mq per 70 mm
di massetto standard
Compatibile con tutti i cementi ed additivi
Unità di fornitura 10 l