Vai su
Nuovo impianto per residenze al “Top”!
 
24 Feb
2021

Nuovo impianto per residenze al “Top”!

Uno dei più grandi geni della storia affermava che “senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia” …e come dargli torto!

La nostra sfida, insieme con Bosco Costruzioni, sono le residenze St. Moritz, un complesso residenziale composto da due edifici a tre livelli, per un totale di ben ventuno unità!

Immerse nel Parco del Brenta e adiacenti alla ciclovia Valsugana-Brenta, le Residenze St. Moritz sono progettate per un elevato comfort abitativo, certificate in classe A4, a zero emissioni CO2 e completamente elettriche a energia rinnovabile (fotovoltaico), climatizzazione estiva e invernale, impianto di deumidificazione e VMC (ventilazione meccanica controllata).

In particolare sarà installato (o meglio, è già stato in parte installato!) il nostro sistema a rete Top17.

Top17 è il sistema ideale per le nuove realizzazioni di pregio che prevede la posa di un pannello isolante liscio e del foglio in PE che viene posato per proteggere il pannello sottostante dall’umidità del massetto in fase di posa e asciugatura su cui poi poggia la rete metallica in acciaio zincato per il fissaggio delle tubazioni, assicurando così che il massetto additivato con l’apposito prodotto avvolga completamente il tubo con maggiore superficie di scambio e, quindi, maggiore resa a parità di temperatura dell’acqua di alimentazione. La posa avviene a chiocciola, con interasse variabile da 10 a 30 cm per ottimizzare la resa in ambiente in funzione delle necessità termiche e può essere utilizzato sia per il riscaldamento che per il raffrescamento a pavimento. 

 

A supporto del sistema sono stati “affiancati” dei collettori della serie Thermo Plus, il collettore modulare in poliammide rinforzata con doppia camera isolante, sul 

quale è già resente la predisposizione per i servomotori che, materialmente, andranno ad aprire e chiudere in automatico i detentori di ritorno del collettore.

 

 

 

Che dire: siamo felici di poter collaborare ad un progetto così bello e sostenibile a livello ambientale! ci vediamo alla prossima tranche di posa…STAY TUNED!