Vai su
Work20: il sistema per le grandi superfici
 
26 Nov
2020

Work20: il sistema per le grandi superfici

Siamo fieri di mostrarvi uno dei Nostri ultimi lavori: impianto radiante a pavimento Work20 posato presso il capannone industriale della ferramenta Sandri&Sandri di Caldogno.

Il capannone si trova a Caldogno, in Via Fogazzaro, e vanta un’altezza interna di 4 metri per una superficie utile di 400 mq circa. Si tratta di una struttura ricostruita ex-novo che ospiterà l’attività commerciale stessa.

Il sistema radiante installato è il Work 20.

Work 20 nasce per garantire la climatizzazione invernale ed estiva anche nei grandi impianti in cui non sono presenti stanze e/o vani, bensì vaste superfici che possono ospitare meno circuiti ma di lunghezza superiore per garantire una migliore gestione termica.

Work 20 prevede la posa della tubazione Pe-Xa 20x2 mm (disponibile anche nella versione 25x2,3 mm nel sistema Work 25), delle barre di fissaggio in PVC di diametro 20x2 mm , da un foglio in polietilene a bassa densità e dalla striscia in polietilene espanso di 250 mm di altezza con retro autoadesivo, necessaria per assicurare la giusta dilatazione perimetrale del pavimento galleggiante. In base alle necessità, come nel caso in foto, è possibile aggiungere il pannello isolante Work, IsoBlack300, additivato con grafite. La posa di questi elementi avviene incastrando il tubo a serpentina all’interno delle scanalature delle barre (distanziate di circa 1,30 m) poggiate, a loro volta, sopra (l’eventuale) il pannello isolante con interposto il foglio in PE.

Il sistema, in questa realizzazione, è associato al collettore modulare

 in poliammide rinforzato con fibre di vetro della serie Thermo Work.              

 Questi ultimi sono pensati per gli impianti di grandi superfici e riducono al minimo le perdite di carico e consentono il collegamento del tubo Pe-Xa 20x2 tramite i raccordi Eurocono da ¾’’ .

 

Ringraziamo la ferramenta Sandri&Sandri per averci scelto!